Conosciamo Alessandro Salerno
Alessandro, 43 anni di Milano, è titolare della società Studio Net srl, nata nel 2002 dopo aver rilevato il ramo aziendale di Studio Conchetta, agenzia immobiliare presente sul mercato dagli anni 90.
Verso la fine degli anni ’90, alle prime ricerche di lavoro tramite annunci sui quotidiani, come spesso accade, si presenta al colloquio senza sapere cosa fosse precisamente l’attività di un’agenzia immobiliare.
Così inizia il percorso, con la grande curiosità e soprattutto la volontà di imparare, l’affiancamento ad un collega esperto e le prime soddisfazioni professionali ed economiche.
Con la strada già tracciata, consegue il patentino di agente in affari e mediazione nel 1998, anno in cui inizia l’attività in Tecnocasa Industriale.
Occupandosi inizialmente di immobili industriali e commerciali, in poco tempo impara praticamente a memoria l’indirizzo di ogni azienda dei 3-4 comuni di competenza.
Il bagaglio d’esperienza cresce costantemente e con il collega (e attuale socio) decide nel 2002 di acquisire l’agenzia, iniziando ad ampliare il raggio d’azione commerciale.
La crescita professionale si completa iniziando a gestire anche cantieristica residenziale e industriale in varie zone del sud Milano.
La lenta ma costante “mutazione” da giovane mediatore a vero e proprio consulente immobiliare ha permesso ad Alessandro Salerno di acquisire sempre più credito e fiducia da parte di aziende e privati, contribuendo all’affermazione dello Studio Net srl quale punto di riferimento del settore.